Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Bari a porta chiusa nei primi tempi. Anche la Paganese ha la panchina lunga. Le curiosità della gara
domenica 26 settembre 2021 12:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Bari a porta chiusa nei primi tempi. Anche la Paganese ha la panchina lunga. Le curiosità della gara

Giornata di campionato al 'San Nicola', con Bari e Paganese che si affronteranno questo pomeriggio alle 14.30. Biancorossi pronti a calare il poker e continuare la striscia di vittorie consecutive ferma, al momento, a tre. Gli ospiti non verranno certamente per fare barricate, almeno stando a quanto dichiarato dal tecnico Grassadonia, e con umiltà cercheranno di fare bella figura e magari portare punti in Campania.

C'è fiducia intorno alla squadra di Mignani e lo dicono anche i numeri. Il Bari è una delle quattro squadre del girone che, dopo quattro turni, non ha ancora subito reti nei primi tempi, come Turris, Catanzaro e Picerno. Per i galletti, in totale, due reti subite, ma ben otto segnate, che ne fanno il miglior attacco del campionato. Inoltre il Bari è ad oggi la squadra che ha mandato più giocatori a rete (sei calciatori). Simone Simeri è diventato l’Altafini della Lega Pro: le ultime sei reti dell’attaccante napoletano sono state sistematicamente segnate da subentrante. L’ultimo gol da titolare risale al 22 gennaio 2020, serie C, Bari-Sicula Leonzio 1-0.

Per la Paganese numeri interessanti: sette reti segnate e sette reti subite, sintomo di una squadra che affronta gli avversari a viso aperto. Gli azzurrostellati sono la formazione del girone C che ha subito finora il maggior numero di ammonizioni: quattordici in quattro giornate. Numeri importanti anche dalla panchina. Dopo quattro giornate della serie C, Bari e Paganese sono le due compagini che hanno segnato il maggior numero di reti con subentranti: tre per parte. I biancorossi li hanno realizzati tutti con Simeri, i campani grazie alle marcature di Piovaccari (2) e Diop (1).

Primo confronto ufficiale tra Mignani e la Paganese e il suo mister. Grassadonia, a 99 sconfitte in campionati professionistici e 99 vittorie in carriera, affronta quest'oggi per la quarta volta il Bari. Nei tre precedenti bilancio di un successo casalingo per i pugliesi e 2 pareggi, entrambi con il risultato di 2-2 (quando allenava la Pro Vercelli). Squadre dell’attuale coach della Paganese sempre a porta aperta nei 270’ presi in considerazione, con complessive sei reti subite, due esatte di media ad incontro.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000