Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Francavilla, piccola colonia di ex biancorossi. E ci sono due nipoti d'arte
domenica 24 ottobre 2021 14:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Francavilla, piccola colonia di ex biancorossi. E ci sono due nipoti d'arte

Piccola curiosità nella Virtus Francavilla, avversaria quest'oggi del Bari nel match della 'Nuovarredo Arena'. Nei brindisini militano diversi ragazzi che sono cresciuti, in momenti diversi, nelle giovanili del Bari. Come non partire da Leo Perez, uno che, quando in carriera ha trovato di fronte il Bari, ha sempre visto rosso. I tifosi ricorderanno le sue reti quando i biancorossi militavano in B e lui, sia con il Cittadella che con l'Ascoli, segnava puntualmente al novantesimo. In gol anche l'anno scorso. Sfortunamante Perez per questa gara, e le prossime due, è squalificato.

Altri due ex - che questa volta dovrebbero essere della contesa - sono Roberto Pierno e Fabio Delvino. Il primo classe 2000 viene da un buon campionato a Catanzaro, e quest'anno è inamovibile sulla fascia brindisina. Svincolato dopo il fallimento del Bari, si è accasato a Lecce, che ne detiene tuttora il cartellino. Il secondo, classe 1998, è ormai da tre stagione a Francavilla. Per il giocatore, nativo proprio di Bari, un passato anche nel Bisceglie.

Altro ragazzo sfornato dal Bari è Giacinto Ventola, nipote del più famoso Nicola. I biancorossi non hanno creduto lui, cedendolo nel 2017 all'Ascoli. Di lì in poi una lunga gavetta, fino all'esplosione quest'anno a Francavilla. A 21 anni il tempo è ancora dalla sua parte. Altro nipote d'arte è Gabriele Ingrosso, nipote di Giuseppe Ingrosso, una settantina di presenze nel Bari. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000