Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Coppa d'Africa, due i convocati che giocano in Lega Pro. E c'è KargboTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa FC Crotone
domenica 16 gennaio 2022, 18:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Coppa d'Africa, due i convocati che giocano in Lega Pro. E c'è Kargbo

È in corso di svolgimento in questi giorni in Camerun la fase a gironi della Coppa d’Africa, destinata a chiudersi il 9 febbraio prossimo con la finale. Nella competizione, che vede fronteggiarsi 24 nazionali, sono altrettanti i calciatori provenienti dal campionato italiano. Curiosamente, c’è anche un piccolo contingente che gioca nella nostra Lega Pro.

Se, infatti, sono ben 20 i giocatori della nostra serie A che stanno partecipando al torneo, un paio, invece, provengono dalle nostre compagini cadette: Machin (Guinea Equatoriale) del Monza e Augustus Kargbo (Sierra Leone) del Crotone, tristemente noto ai tifosi del Bari per aver deciso, nel 2020, l’ultimo atto dei playoff di C a sfavore dei galletti, con la rete decisiva per la sua squadra di allora, la Reggiana.

Dalla nostra terza serie, invece, sono stati convocati, entrambi nel Gambia, Sheikh Sibi della Virtus Verona e Yusupha Bobb del Piacenza.