Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, Botta out almeno un mese: ecco quali partite salteràTUTTO mercato WEB
martedì 25 gennaio 2022, 12:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, Botta out almeno un mese: ecco quali partite salterà

Il brutto infortunio capitato all'argentino mette in difficoltà i galletti, costretti a rinunciare alla sua fantasia in un momento decisivo della stagione.

L’infortunio di Ruben Botta, con la relativa diagnosi di lesione al menisco, è certamente una brutta tegola per il Bari. Il fantasista argentino, fin qui fondamentale per le fortune dei galletti, dovrà operarsi, e mancherà dal campo per almeno un mese.

Ad aggravare la situazione, un calendario ingolfato dopo i rinvii delle gare delle scorse settimane a causa del Covid. Il trequartista trentunenne, infatti, dovrebbe mancare a Mignani per almeno 8-9 partite. Un’assenza pesante, che dovrebbe terminare, se il decorso post-operatorio andasse come previsto, ai primi di marzo.

II calciatore, dunque, dovrebbe saltare le gare con Paganese, Messina e Monterosi, la doppia trasferta con Monopoli e Turris, le gare interne con Campobasso e Picerno ed il derby di Foggia del 27 febbraio.

Prudentemente, si può ipotizzare un suo rientro nella sfida con la Virtus Francavilla del 6 marzo o, al più tardi, la settimana successiva nel match di Catanzaro.