Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Chi è Maiello
venerdì 28 gennaio 2022, 22:33In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Chi è Maiello

Tanto tuonò ... che Polito piazzò il primo colpo: a ventotto giorni dall'apertura del calciomercato, il Bari ha definito l'arrivo di Raffaele Maiello, che sarà prelevato dal Frosinone per rinforzare la mediana di Michele Mignani. Il tecnico vede dunque rinforzarsi la sua batteria in mediana, reparto dove nelle ultime settimane, complici infortuni o squalifiche, ha dovuto fare i conti con diverse assenza. 

Anzitutto, chi è Maiello? Centrocampista classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Napoli, squadra con il quale ha fatto anche il suo esordio in Serie A, avvenuto il 16 maggio del 2010, nella partita in cui gli azzurri furono superati per uno a zero dalla Sampdoria. Da allora il calciatore ha indossato diverse maglie, soprattutto in Serie B: prima il Crotone, poi la Ternana, ancora i calabresi, prima di approdare all'Empoli, dove ha rimesso piede in Serie A. 

Nel gennaio 2017 è arrivato il passaggio al Frosinone, dove negli anni è diventato uno dei punti di riferimento. Con la casacca dei ciociari, infatti, Maiello ha disputato numerose stagioni, di cui una anche da protagonista in Serie A, realizzando nel complesso anche sei reti. Adesso per la prima volta si trova chiamato a scendere in C, con l'obiettivo di guidare la risalita dei biancorossi verso la cadetteria.

Ma che tipo di giocatore è Maiello? Il Bari si dota di un calciatore che può essere utilizzato in più ruoli del centrocampo: il giocatore nasce infatti mediano, grazie alla sua abilità nel far girare il pallone e dettare i tempi della squadra, abbinata alla capacità di svolgere la fase d'interdizione. All'occorrenza, però, il calciatore può essere utilizzato anche in altre posizioni: soprattutto a Crotone, infatti, è stato impiegato in altre posizioni, come ad esempio mezzala o trequarti. Spetterà a Mignani trovare la giusta quadra, per inserire in rosa un pilastro di comprovata esperienza e abilità.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000