Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / Giovanili
Il punto sulle giovanili - U15 inarrestabile, le U12 salutano con onore la Danone Cup
martedì 24 maggio 2022, 23:00Giovanili
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Il punto sulle giovanili - U15 inarrestabile, le U12 salutano con onore la Danone Cup

Il weekend alle spalle non ha risparmiato emozioni per quanto riguarda gli impegni delle compagini giovanili biancorosse.

Nella giornata di sabato l'U15 ha continuato il suo straordinario percorso: sul campo dell’Albinoleffe i galletti hanno prevalso per uno a zero, aggiudicandosi il primo atto dei quarti di finale del campionato nazionale Under 15. A decidere l’incontro è stata la rete in avvio di ripresa di Lorusso, abile a punire il portiere avversario con un diagonale. 

Il prossimo sabato si disputerà la gara di ritorno, quando i ragazzi guidati da mister Anaclerio oltre che sul risultato positivo dell’andata potranno contare sul fattore pubblico. 

Domenica è stato il turno delle biancorosse U12, che hanno visto sfumare a un passo dal traguardo l’obiettivo fase nazionale della Danone Cup. Dopo aver raggiunto il titolo regionale, le U12 hanno affrontato nella fase interregionale Palermo, Reggina e Napoli.  Sia contro le pari età siciliane che con quelle calabresi, le biancorosse hanno fatto valere tutta la loro qualità, imponendosi rispettivamente per quattro a uno e tre a uno. Nella gara decisiva per la qualificazione è stato invece il Napoli a spuntarla, al termine di una partita molto equilibrata conclusasi con il risultato di tre a due in favore delle partenopee.