Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / News
Serie A, solo in due a lottare per la salvezza: tutte le ipotesiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 16 maggio 2022, 20:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Serie A, solo in due a lottare per la salvezza: tutte le ipotesi

Restano solo in due a lottare per la permanenza in A. L’ultima giornata del massimo campionato, in programma nel prossimo fine settimana, oltre a dare responsi definitivi sulla lotta tutta meneghina per lo scudetto e sui posizionamenti europei, dovrà segnare il destino di Salernitana e Cagliari.

Una di queste compagini accompagnerà, infatti, in B le appena retrocesse Genoa e Venezia. I campani di Nicola, a quota 31 punti, per avere la certezza di restare in massima serie dovranno battere l’Udinese in un Arechi che si annuncia esaurito e carico di passione.

Viaggio in Laguna, invece, per i sardi di Agostini, fermi a 29, che affronteranno in trasferta proprio il Venezia, con un solo risultato a disposizione per sperare di salvare la categoria: la vittoria.

A tenere accese le speranze degli isolani anche il fatto che, in caso di arrivo a pari punti, sarebbero loro a prevalere sui granata, penalizzati dalla differenza reti, nonostante una perfetta parità negli scontri diretti.