Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Ora è ufficiale, scambio fra Bari e Reggina: Bellomo in biancorosso, Lollo in Calabria
martedì 26 luglio 2022, 17:10In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Ora è ufficiale, scambio fra Bari e Reggina: Bellomo in biancorosso, Lollo in Calabria

Nicola Bellomo torna a Bari. Ormai era nell'aria e, dopo le indiscrezioni sempre più insistenti, è arrivata anche l'ufficialità. Due anni di contratto per l'ex Reggina, che è rientrato in uno scambio con gli amaranto che ha portato in Calabria, Lollo.

SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Reggina 1914 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Bellomo (18.02.91, Bari); il centrocampista ha firmato un contratto fino al giugno '24.

Nel contempo Lorenzo Lollo è passato a titolo definitivo alla Società calabrese.

Prodotto del settore giovanile biancorosso, fa il suo esordio in Serie B con la maglia del Bari nella stagione ’08-’09, quella del ritorno in Serie A; viene mandato a fare esperienza in Lega Pro a Barletta (33 pres. e 6 reti) prima di rendersi protagonista nelle due stagioni successive in cadetteria con la maglia della sua città (51 pres. e 8 gol dal ’11 al ’13). Passa in comproprietà tra Chievo Verona e Torino, che acquisisce la metà del Bari nel luglio del ’13, esordendo con i granata in massima serie e mettendo a segno il suo primo gol in A contro l’Inter. Nel gennaio del ’14 va in prestito allo Spezia (20 pres. e 5 gol) e si guadagna il riscatto dell’intero cartellino da parte dei veronesi con cui gioca in A la prima parte della stagione ’14-’15. A gennaio torna a vestire la maglia del Bari in B (19 pres e 2 reti). Nelle due stagioni successive gioca con ad Ascoli (12 pres e 1 gol) e Vicenza (42 pres e 5 gol). Dopo Alessandria, Sambenedettese e Salernitana, a gennaio del ’19 passa alla Reggina dove vince il campionato di Lega Pro; con la maglia dei calabresi ben 101 presenze e 10 reti.  

Bentornato Nicola !