Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Contro il Perugia senza Cheddira: caccia al sostituto. Da Salcedo ad Antenucci
domenica 22 gennaio 2023, 17:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Contro il Perugia senza Cheddira: caccia al sostituto. Da Salcedo ad Antenucci

La sconfitta del Bari contro il Palermo ha lasciato l'amaro in bocca: dopo la gran vittoria del San Nicola contro il Parma, sconfitto per 4-0, i biancorossi non sono riusciti a replicare la stessa prestazione al Barbera. Oltre al danno, per i galletti c'è stata anche la beffa: Cheddira, infatti, espulso per doppia ammonizione sul finale di gara, dovrà saltare la gara interna di sabato 28 contro il Perugia.

Per mister Mignani, sostituire Walid, non sarà una novità, dato che il centravanti ha saltato già 5 gare (6 contando la panchina di Bari-Sudtirol) in questa stagione per via della partecipazione al mondiale in Qatar con il suo Marocco. Guardando alle ultime formazioni messe in campo dal tecnico ex Siena, chi potrebbe sostituire l'attuale capocannoniere della Serie B?

Un'opzione potrebbe essere il ritorno tra i titolari di Ruben Botta, che potrebbe giocare sulla trequarti affianco a Folorunsho a supporto di un'unica punta, come ad esempio Ceter (titolare nelle ultime due gare). Anche Mirco Antenucci potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta a supporto di una punta più fisica, o addirittura giocare in coppia con Botta con Folorunsho a supporto (come successo nel vittorioso 4-1 contro il Modena dell'11 dicembre).

L'erede più naturale per sostituire Cheddira, però, è il suo grande amico Eddie Salcedo: con il marocchino, l'ex Inter condivide la caratteristica della velocità, molto importante nel gioco di Mignani. Per l'italo-colombiano, partito titolare solo due volte in questa stagione, potrebbe essere una grande chance per mettersi in mostra.

Ultima opzione, quella di Scheidler: il francese non parte titolare dal match dell'8 dicembre al Tombolato di Cittadella. Nelle ultime due gare, il transaplino non è sceso in campo e la voglia di tornare protagonista con la maglia biancorossa potrebbe essere un fattore decisivo in una partita importante come quella di sabato.