Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Curiosità: le volte che Ahmad Benali ha incrociato il Bari da avversario
venerdì 3 febbraio 2023, 08:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Curiosità: le volte che Ahmad Benali ha incrociato il Bari da avversario

Il fiore all'occhiello dell'ultima sessione di calciomercato barese è stato Ahmad Benali. Si tratta del giocatore con maggior esperienza e personalità, tra quelli acquisiti dai biancorossi.

In virtù della sua lunga militanza in Serie B, il centrocampista libico ha incontrato parecchie volte il Bari. Si tratta di ben 7 incroci dal 2012. Il bilancio, per l'ex Brescia parla di 3 vittorie, 2 pareggi 2 sconfitte. In una di queste sfide è arrivato anche un gol, alla quarantunesima giornata della stagione 2014-15. Vestiva allora la maglia delle rondinelle e siglò la rete del definitivo 3-2, trovando un gran destro sul primo palo da appena dentro l'area di rigore.   

L'ultimo match contro la sua attuale squadra risale, invece, alla gara di andata tra Bari e Brescia, conclusasi con il risultato di 6-2. In quell'occasione per lui 71' in campo, poi sostituito da Olzer. Non poteva sapere, allora, che sarebbe tornato al San Nicola vestendo i colori biancorossi. La sua avventura è iniziata nelle scorse ore: con la Spal, sabato, il primo banco di prova.