Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Mignani: "Ho chiesto sacrificio. Dietro il Frosinone non ha sbagliato niente. I cambi e la scelta di Benedetti trequartista..."
sabato 11 marzo 2023, 19:45In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Mignani: "Ho chiesto sacrificio. Dietro il Frosinone non ha sbagliato niente. I cambi e la scelta di Benedetti trequartista..."

Al termine del pareggio per 0-0 contro il Frosinone è intervenuto in zona mista ai microfoni di RadioBari, mister Michele Mignani: "Dobbiamo essere contenti per il punto. Frosinone molto forte e completo, normale fare fatica. Poi qualcosa dobbiamo farla meglio. Siamo stati timidi e un po' paurosi nella ripresa mentre il primo tempo è stato equilibrato. Siamo stati bene in campo e concesso poco, un'occasione nel primo e due mezze cose nella ripresa. E’ la prima volta che rimaniamo imbattuti per così tanto tempo, sono contento della solidità. Dovevamo provare a produrre di più ma bisogna guardare i meriti degli altri. Siamo partiti per vincere. Spero che la gente apprezzi la nostra volontà di lottare per questa maglia".

Sulle valutazioni tecnico-tattiche e nell'undici iniziale: "Ho fatto la scelta di avere centrocampisti vicino ai terzini perchè non li volevo lasciare soli nell’uno contro uno e chiedevo il raddoppio. Il Frosinone era bravo in questo e non ho voluto concederlo, riuscendoci. Questo però ci ha tolto energie e faticavamo a ripartire. Benedetti trequartista? Volevamo aspettarli più bassi e cercavo un giocatore con più gamba. Sono contento di Benedetti in quel ruolo. Poi volevo far giocare Molina, molto educato a livello tattico e disposto al sacrificio, come ha fatto su Caso".

La gestione della sostituzioni: "Volevo una squadra bassa per poi ripartire per sfruttare la velocità dei nostri attaccanti rispetto ai loro difensori, che purtroppo non hanno sbagliato niente, anche negli interventi al limite. I cambi erano in funzione di quanto detto. Morachioli doveva attaccare il centro-sinistra mentre Mallamo e Benali erano utili nel tenere la palla ma anche in copertura".

Le ammonizioni di troppo: "Bisogna stare attentissimi e volevo giocatore che non si dovevano frenare negli interventi o prendere un rischio. I gialli di Pucino e Maiello mi hanno condizionato".