
Verso Ternana-Bari, rebus in attacco: tre candidati accanto a Cheddira
Archiviato lo 0-0 del San Nicola contro la capolista Frosinone, il Bari è già concentrato per la prossima gara: domenica, i biancorossi voleranno a Terni, dove affronteranno la Ternana di Lucarelli. Se la fase difensiva sembra ormai uno dei punti di forza della squadra di Mignani, quella offensiva sembra aver perso lo smalto di qualche giornata fa.
Nel classico attacco a due, certo del posto è il capocannoniere del campionato Walid Cheddira, quasi impossibile da lasciare in panchina. Accanto al nazionale marocchino, però, il posto non è assicurato. Nell’ultima gara, il tecnico ex Siena ha scelto Mirco Antenucci: l’ex Leeds ha segnato l’ultima rete in biancorosso su calcio di rigore nel pareggio interno contro il Cagliari dopo essere subentrato al posto di Esposito. L’ultimo gol da “titolare” risale addirittura a Venezia-Bari 1-2 dell’8 ottobre. Nelle ultime 5 gare, comunque, per il Lupo di Roccavivara sono arrivate tre maglie da titolare.
Diverso il discorso per Esposito: l’ex Inter, dopo un inizio scintillante con i due gol nelle prime tre partite, giocate tutte da titolare, ha lentamente perso minutaggio. Nelle successiva quattro gare, Sebastiano ha giocato (da titolare) solo nella trasferta di Ascoli; nelle restanti tre, invece, è rimasto in panchina. Mignani potrebbe puntare sulla voglia di riscatto del giovane ex Anderlecht e dargli una chance a Terni.
Anche Scheidler scalpita: il francese ha segnato l’ultima rete in biancorosso a Brescia entrando dalla panchina. L’ultima gara da titolare risale all’8 dicembre, nella vittoria esterna sul Cittadella per 0-3. In quell’occasione, il transalpino mise a referto un gol e un assist.







