Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Esposito, potenziale inespresso. Molina tra luci e ombre. Il bilancio dei volti nuovi
giovedì 23 marzo 2023, 07:00In Primo Piano
di Gerardo D’Agostino
per Tuttobari.com

Esposito, potenziale inespresso. Molina tra luci e ombre. Il bilancio dei volti nuovi

La pausa del campionato utile a lasciare spazio agli impegni delle nazionali offre la possibilità di compiere un bilancio del rendimento degli elementi approdati al Bari nel corso dell’ultima sessione di calciomercato. Difficile - e per certi versi ingeneroso - sarebbe azzardare giudizi definitivi a tal riguardo, complice l’alibi di un impiego tutt’altro che ampio comune ai vari elementi in causa.

SARRI - Giunto per sostituire il partente Polverino, dato il suo status di terzo portiere non è francamente una sorpresa la sua totale assenza dal campo. 

ESPOSITO - L’avvio fulminante segnato da due reti in due presenze ha lasciato sognare un proseguimento ad altissimi livelli dell’attaccante nella sua esperienza al Bari. Tuttavia, il talento di proprietà dell’Inter è stato impiegato sempre meno da Mignani - proprio quando è parso sul punto di esplodere - il quale ha puntato sempre più (e con scarso successo) su Scheidler. Scelte forse mosse dalla volontà di valorizzare un calciatore di proprietà del club, tuttavia in un momento della stagione così delicato i numeri di Esposito potrebbero rivelarsi un valore aggiunto. Mignani valuti l’opportunità di reinserirlo a pieno titolo.

MATINO - Ancora nessuna presenza in maglia biancorossa per il classe ‘98, giudizio parziale dunque sospeso.

BENALI - Elemento di grandissima esperienza giunto per rimpolpare la mediana del Bari, il nativo di Manchester è ancora piuttosto marginale nelle rotazioni di Mignani. Complice una forma non ancora pienamente brillante, Benali non ha finora espresso un potenziale degno della sua caratura, che sarebbe stato utile in situazioni ostiche quali quelle presentatesi contro Frosinone e Ternana

MORACHIOLI - Nelle poche occasioni in cui è sceso in campo, Morachioli ha saputo mettere in mostra le sue armi migliori. Velocità, abilità nell’uno contro uno e visione di gioco, il giovane giunto dal Renate è forse ancora acerbo ma ha in canna colpi che possono essere importanti davvero. A Mignani il compito di valorizzarlo, a lui quello di cogliere ogni possibilità che gli verrà concessa.

AHMETAJ - Come Matino e Sarri ancora nessuna presenza.

MOLINA - È l’elemento giunto nel mercato di riparazione più spesso schierato da Mignani. Due assist in sette presenze, Molina ha alternato prestazioni brillanti ad altre in ombra, è evidente come talento ed esperienza - che certamente non gli mancano - debbano essere accompagnati da una certa continuità per portare a risultati importanti. Certo è che in questo delicatissimo rush finale che il Bari si prepara a vivere le sue qualità potranno rivelarsi di fondamentale importanza.