Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Chi sale e chi scende - Antenucci si riprende la scena, torna la FoloMask. Maita appannato
sabato 1 aprile 2023, 22:00In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Antenucci si riprende la scena, torna la FoloMask. Maita appannato

Torna a vincere il Bari dopo la sosta: in casa, contro il Benevento, i galletti conquistano i tre punti grazie al gol di Mirco Antenucci e di Michael Folorunsho. Decisive le due espulsioni, una nel primo tempo e una nel secondo, di Improta e Veseli. Grazie a questa gara, i biancorossi hanno superato in classifica il Sudtirol, portandosi a 53 punti al terzo posto. Vediamo, di seguito, chi si è distinto in positivo e in negativo nella gara del San Nicola.

CHI SALE – Dopo qualche prestazione non esaltante, Mirco Antenucci si prende la scena. Il Lupo di Roccavivara prima trasforma con freddezza il rigore che sblocca il match e dopo si guadagna la punizione che porta al 2-0. Calcio di punizione segnato da Michael Folorunsho, che dopo un lungo periodo ai box per infortunio, torna più carico che mai e mette subito la sua firma, la sua settima in stagione. Positivo l’ingresso in campo di Gregorio Morachioli: l’ex Renate, entrato a inizio secondo tempo, si è reso protagonista di un’ottima prestazione: dribbling, velocità, sterzate. Solita grande partita dei due veterani Di Cesare e Maiello, imprescindibili per Mignani.

CHI SCENDE – Prestazione un po’ sottotono per Mattia Maita: il centrocampista siciliano è parso un po’ spento durante la prima frazione, dove si becca anche un giallo per simulazione. Anche in vista dell’espulsione di Acampora, Mignani lo toglie tra primo e secondo tempo per cambiare modulo: una scelta che si rivelerà vincente. Non il miglior Walid Cheddira stagionale, probabilmente anche stanco dagli impegni con la nazionale. Sbaglia un gol semplice nella prima frazione, anche se è lui che si conquista il rigore trasformato dal collega Antenucci.