Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Verso Bari-Sudtirol, la curiosità: tra i pali Sarri unica alternativa a Caprile. Ma non c'è da preoccuparsi
venerdì 2 giugno 2023, 16:00News
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Verso Bari-Sudtirol, la curiosità: tra i pali Sarri unica alternativa a Caprile. Ma non c'è da preoccuparsi

Il Bari si accosta alla sfida col Sudtirol, questa sera con fischio d’inizio alle 20.30 al S. Nicola, con l’animo combattivo di chi, per accedere alla finale playoff, è costretto a vincere, con qualsiasi risultato.

I galletti, per farlo, cercheranno senza dubbio di non prendere gol dagli avversari, e per riuscirci si affideranno al titolare indiscusso tra i pali dei biancorossi in questa annata, vale a dire Elia Caprile.

A coprire le spalle a quest’ultimo, nel ruolo di dodicesimo, non ci sarà lo squalificato Frattali, bensì il suo collega Edoardo Sarri, ventitreenne arrivato a queste latitudini a gennaio scorso dalla Juve Stabia senza collezionare presenze in prima squadra. Il classe 1999, pur non avendo ancora esordito in B, categoria già saggiata, seppur restando in panchina, con le maglie di Cosenza e Carpi, resta un elemento di sicuro affidamento. 

Prodotto del settore giovanile della Fiorentina, unica alternativa odierna a disposizione di Mignani nel ruolo in caso di bisogno, non è un estremo difensore inesperto, ma un profilo che vanta già un centinaio di presenze tra C e D, ed ha già partecipato anche ad un playoff, sebbene in terza serie, con la maglia del Pontedera.

Il match sul campo dell’Albinoleffe, il 9 maggio 2021, lo vide protagonista di una buona prestazione da titolare. A far vincere i padroni di casa fu solo una rete al 93’ di Jacopo Manconi.

A far star tranquilli i tifosi dei galletti, ad ogni modo, dovrebbe essere il ricordo di quando Sarri affrontò il Bari, senza subire gol. Era il 6 novembre 2021, ed i galletti di Mignani, nello scorso campionato di terza serie, caddero 1-0 a Castellammare, anche grazie alle parate di quel portiere che, oggi, in caso di necessità darà il suo apporto alla causa biancorossa.