
Bellomo: "Sto vivendo un sogno. La promozione? Non lo dicevamo, ma vi garantisco..."
E' iniziata oggi la settimana che porterà al verdetto definitivo in B sull'ultima promossa in massima serie. Giovedì la finale d'andata a Cagliari, domenica quella di ritorno a Bari. C'è attesa ed emozione palpabile. Oggi in conferenza è intervenuto un barese doc come Nicola Bellomo. "Cosa mi passa per la testa? Stiamo vivendo un sogno, io specialmente essendo del posto. Non abbiamo dormito quando abbiamo perso col Sudtirol, e continuiamo a non dormire adesso. Meglio, così rimaniamo svegli fino a Cagliari. Quando siamo entrati col pullman in campo venerdì, lo stadio era già strapieno. Mi ha fatto una bellissima sensazione, non capita tutte le volte. Eravamo carichissimi. La serata è stata perfetta", la ricostruzione.
La finale... "Sappiamo che affrontiamo una squadra che all'inizio era indicata come vincente del campionato. C'è stato il cambio di allenatore: Ranieri ha dato loro una grossa mano. Affronteremo il Cagliari però come tutte le squadre. Andremo in Sardegna a fare la nostra partita. E' giusto andare lì per giocarsela, senza pensare al pareggio".
I meriti della squadra... "Siamo un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato. Il campionato scorreva, vincevamo e convincevamo: abbiamo preso consapevolezza dei nostri mezzi. Fuori non lo dicevamo. Ma dentro di noi dal primo giorno avevamo un obiettivo. Lo posso garantire: noi lo sapevamo", ha confidato Bellomo sulla stagione biancorossa e il campionato da protagonisti.







