Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, il raffronto con la stagione 22/23: sette i punti in meno, crollate le reti realizzate
sabato 30 settembre 2023, 09:00In Primo Piano
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Bari, il raffronto con la stagione 22/23: sette i punti in meno, crollate le reti realizzate

Sono sempre più numerosi i raffronti fra la stagione in corso e quella passata. La differenza, almeno per il momento pare essere netta sia sotto il punto di vista dei punti, sia sotto quello della produzione offensiva, sia relativamente alle reti subite.

Alla 7^ giornata della Serie B 2022/2023 furono 15 i punti totalizzati frutto di 4 vittorie e 3 pareggi (16 reti realizzate, 8 subite). In questa prima parte di campionato invece, sempre per quanto concernono i primi sette match, i punti sono 8 (1 vittoria, 5 pareggi, 1 sconfitta) a fronte di 6 reti realizzate e altrettante subite.

Un disavanzo importante, che intreccia più ambiti. Pesa la scarsa vena offensiva su una classifica senz'altro diversa.

E ancora: determinante, fin qui, è la striscia di partite senza vittoria, al momento di ben cinque match di fila. Nella scorsa regular season quella più negativa andò in scena soltanto dalla 9^ giornata alla 15^ con cinque pareggi e due sconfitte in sette incontri (Bari- Ascoli 0-2, Frosinone-Bari 1-0, Bari-Ternana 0-0, Benevento-Bari 1-1, Bari-Sudtirol 2-2, Como-Bari 1-1, Bari-Pisa 0-0). Il momento di stanca, insomma, arrivò nel passato campionato più in là, dopo un inizio decisamente scoppiettante.

Sarà ora capace il Bari di invertire la rotta? Como prima e Reggiana poi rappresenteranno sicuramente un vero e proprio spartiacque nel proseguo della stagione.