
Da Aramu a... Verdi. Bari-Como e la sfida ad alta qualità
Domani Bari e Como si fronteggeranno al San Nicola. La gara arriva in un momento particolarmente delicato per i biancorossi che, reduci dal ko di Parma, vogliono tornare ad essere protagonisti. Fra le tante scommesse in campo di un incontro che si preannuncia particolarmente equilibrato, anche due veterani alla voce qualità.
Aramu e Verdi sono i dieci spirituali più illustri di una sfida che tanto può dire sulle ambizioni delle rispettive squadre. Balistica, capacità sui piazzati, intuizioni da rifinitori veri, hanno da sempre contraddistinto la verve dei due calciatori, su cui Mignani e Longo ripongono fiducia.
E' iniziata in sordina l'avventura di Aramu a Bari: reduce da un'estate sul mercato, il suo approdo in Puglia è arrivato al fotofinish. Col Parma però Aramu ha giocato da titolare e col Como vuol confermare i progressi. Ritrovarlo ai livelli della sua esperienza a Venezia sarebbe un alleato importante in termini di risultato.
Verdi gode, assieme alla sua squadra, di un periodo esaltante: quattro vittorie di fila, nessun gol fin qui, ma sempre in campo, da titolare nelle ultime tre occasioni. Un cliente scomodo per Di Cesare e compagni, visto che il calciatore è abituato a latitudini particolarmente elevate. Verdi - infatti - è stato uomo salvezza in A: prima nella magica Salernitana di Nicola e Sabatini che stupì l'Italia raggiungendo un obiettivo decisamente insperato, poi nel Verona della passata stagione.
Un talento dunque particolarmente dotato, che il San Nicola spera di acquietare per una partita.







