Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bari / In Primo Piano
Centrocampo, è ingorgo. Mignani ha svelato Acampora, ora è bagarre per tre maglie
lunedì 18 settembre 2023, 08:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Centrocampo, è ingorgo. Mignani ha svelato Acampora, ora è bagarre per tre maglie

L'ingorgo. Non stiamo parlando di un incrocio stradale, ma del centrocampo del Bari, che contro il Pisa ha messo in piazza una nuova pedina, Gennaro Acampora. L'ex Benevento, a sorpresa, è stato schierato titolare, a discapito di Koutsoupias, altro volto nuovo dell'ultima sessione di calciomercato e impiegato con una certa frequenza nelle precedenti partite.

Una scorpacciata di menti a centrocampo, visto che ai suddetti protagonisti, e agli inamovibili Maiello e Maita, si associano anche altri calciatori di tutto rispetto come Bellomo e Benali, oltre al giovane Faggi. Ci sarebbe, infine, anche Edjouma: l'ex Steaua, però, resta in questo momento calciatore ibrido, oltre che impiegabile prevalentemente nelle zone offensive del campo. Stenta a decollare la sua esperienza in Puglia, ma ci sarà tempo per riaggiornare le sue quotazioni.

Per Mignani, intanto, un bel grattacapo. La mossa Acampora non è dispiaciuta affatto: muscoli e presenza costante, il calciatore promette di diventare un fattore negli equilibri biancorossi. Qualche apprensione in più, semmai, sta arrivando da Maita, non esattamente al top a livello di prestazioni. L'ex Reggina resta comunque un veterano del gruppo e un leader assoluto. Difficile rinunciarci, ma nel Bari extra-large, in cui tutti (o quasi) possono giocare dall'inizio, nessuno è davvero sicuro del proprio posto.