Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
GdS - Bari all’assalto del primo successo al “San Nicola”. L'occasione giusta per voltare pagina
sabato 23 settembre 2023, 12:00News
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

GdS - Bari all’assalto del primo successo al “San Nicola”. L'occasione giusta per voltare pagina

Torna a giocare fra le mura amiche il Bari di Michele Mignani a caccia della prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico. Fino a questo momento infatti, nell’astronave di Renzo Piano sono maturati due pareggi, 0-0 contro il Palermo e 1-1 contro il Cittadella, per una vittoria che manca dalla semifinale di ritorno dei play-off della scorsa stagione quando i biancorossi al cospetto del Sudtirol si imposero per 1-0 nonostante l’inferiorità numerica.

“Manca ancora il primo successo casalingo – scrive oggi La Gazzetta dello Sport -. Vincere al San Nicola sarebbe l’occasione giusta per voltare pagina dopo il tristemente famoso giugno scorso, allorchè proprio nel tempio barese il Cagliari si impossessò dalla Serie A“.

Di fronte ai “galletti” domani alle ore 16:15 il Catanzaro dell’ex Vivarini che ha allenato i biancorossi in C conducendoli fino alla finale play-off persa contro la Reggiana. Allenatore a parte, riecco anche la compagine calabra domata nell’anno della promozione in B (stagione 21/22): allora fu 2-1 nel match casalingo ed 1-2 in terra calabra, incontro quest’ultimo che lanciò il Bari verso il salto di categoria.