Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Contro il Sudtirol senza Nasti e Diaw. Per Marino è emergenza in attacco
martedì 5 dicembre 2023, 14:05News
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Contro il Sudtirol senza Nasti e Diaw. Per Marino è emergenza in attacco

Piove sempre sul bagnato, direbbe un vecchio saggio popolare che può fotografare alla perfezione il particolare momento in casa Bari. La sconfitta contro il Lecco (seguita dal ritiro e dalle pesanti dichiarazioni rilasciate dopo il fischio finale da Ciro Polito) ha creato ulteriori tensioni in una piazza che già ribolliva: proprio per questo la gara contro il Sudtirol è diventata ancora più decisiva per il proseguo della stagione, dal momento che una mancata vittoria rischierebbe di fare sprofondare i galletti verso le zone calde della classifica e potrebbe portare anche ad ulteriori scossoni in panchina.

A questa partita, però, il Bari ci arriva con una situazione di assoluta emergenza per quanto riguarda il reparto offensivo. Ad eccezione del giovane Akpa-Chukwu, infatti, Pasquale Marino non potrà contare su alcuna punta di ruolo. Dell'assenza di Marco Nasti si sapeva: l'attaccante, già diffidato, è stato ammonito contro il Lecco e dovrà saltare la prossima gara per squalifica.

A questo, oggi, si è aggiunto l'infortunio di Davide Diaw. L'attaccante ha infatti rimediato un trauma lombare che verosimilmente lo costringerà a saltare tutte le restanti gare del girone d'andata. Un grattacapo ulteriore per Marino, proprio alla vigilia di una sfida da vincere a tutti i costi.