Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Magalini: “Non è detto che avremo più soldi la prossima stagione, i giocatori vogliono restare. Non siamo stati costanti ma abbiamo perso poco”
Oggi alle 13:45In Primo Piano
di Cosimo Mirizzi
per Tuttobari.com

Magalini: “Non è detto che avremo più soldi la prossima stagione, i giocatori vogliono restare. Non siamo stati costanti ma abbiamo perso poco”

Giuseppe Magalini ha parlato nella conferenza stampa pre-match di Bari-Cosenza. Di seguito, le sue parole.

Sulla situazione rinnovi: “Accordi chiusi non ci sono ma molti giocatori per i quali c’è la formula del diritto di riscatto ci hanno chiesto espressamente di rimanere e questo ci rende molto contenti. Vuol dire che si sono trovati bene. Sui giocatori in scadenza ci stiamo lavorando. Per Benali è scattato il rinnovo automatico al compimento di determinate presenze”.

Sulla discontinuità: “Il problema del nostro campionato è molto chiaro: non siamo stati costanti nei momenti decisivi. La squadra non ha perso tanto ma ha vinto poco. Su chi deve giocare non ho una risposta perché non sono io l’allenatore. Noi ci occupiamo della costruzione della rosa e poi spetta al mister farlo funzionare al massimo”.

Sull’obiettivo playoff: “Una società e un direttore devono avere la lucidità di analizzare la stagione nel suo complesso. Non sono due punti in più o in meno a fare la differenza. È una componente importante valutare il macro-obiettivo e non i singoli episodi”.

Sulle risorse della prossima stagione: “Non ho detto che avremo più soldi a disposizione ma meno problematiche a livello dei contratti di giocatori. Ci sarà una ricerca su giocatori che possano abbassare l’età media della rosa”.

Ipotesi cessione Dorval: “A oggi è un punto di forza per la prossima stagione. Non c’è nessuna richiesta. C’è solo qualcuno che sta venendo a visionarlo”.