Bari, Magalini potrebbe lasciare a fine stagione. Quale futuro per Di Cesare?

La stagione del Bari in Serie B è stata disseminata di alti e bassi che, nonostante abbiano inciso notevolmente sull’andamento in campionato, non hanno ancora compromesso la corsa ai play-off. I galletti sono infatti a quota 44 punti e sono ottavi a pari merito con Modena e Cesena.
Sebbene dunque le cose possano essere ancora raddrizzate in queste ultime settimane, in casa biancorossa si stanno già facendo alcune valutazioni in vista della prossima stagione. In tal senso si sta riflettendo non solo sulle figure legate al piano tecnico, ma anche a quello dirigenziale, come ad esempio il direttore sportivo Giuseppe Magalini. Quest’ultimo è arrivato solamente nell’Estate del 2024, ma potrebbe pensare già ad un addio.
Come riporta il Quotidiano di Puglia infatti a tentare l’esperto dirigente potrebbero essere il Mantova (club della sua città natale) o il Vicenza (club con cui ha lavorato per due anni e mezzo tra il 2019 e il 2021).
Ovviamente in caso di eventuale addio bisognerebbe valutare un valido sostituto, ma in questo caso andrà chiarita anche la posizione di Valerio Di Cesare. L’ex capitano al momento è proprio il vice di Magalini e non è escluso che possa essere lui il successore, a meno che a sua volta non voglia intraprendere un’avventura lontano da Bari.
