
Il punto sulla Primavera: tra incroci di calendario, classifica e un ultimo sforzo per la salvezza
La stagione sta finendo anche per le varie formazioni giovanili biancorosse. Esse, anche quest'anno, si sono ampiamente dimostrate capaci di portare i colori del Bari in giro per l'Italia. Ed in queste righe, vediamo la situazione della Primavera.
La squadra di Mister Catalano è da tempo invischiata nella lotta per non retrocedere. Le difficoltà sul percorso ci sono state ma, stando all'attuale classifica, i Galletti sarebbero fuori dalla zona playout. Nello specifico, l'ultimo turno ha portato in dote un punto, conquistato contro il Palermo, mentre Monopoli e Crotone, competitors per l'attuale obiettivo, si son date battaglia ed i pugliesi che l'hanno spuntata 2-0, mentre il Perugia ha perso 3-1 contro l'Avellino, aritmeticamente salvo. La situazione in graduatoria, a un turno dalla conclusione, è la seguente:
Perugia 29 (-20 di differenza reti)
Bari 28 (-17 di differenza reti)
Crotone 27 (-22 di differenza reti)
Monopoli 25 (-25 di differenza reti)
Sabato disputerà l'atto conclusivo del campionato, ed ecco gli incroci:
Bari-Avellino
Monopoli-Salernitana (con i campani anch'essi salvi a 31 punti)
Napoli-Crotone (con i partenopei sul podio di categoria)
Perugia-Benevento
Appare chiaro che la chance è unica: con una vittoria, i biancorossi possono dirsi salvi ; con un pari o una sconfitta, bisogna sperare che né i pitagorici né i corregionali facciano il colpaccio, per di più con una scorpacciata di reti. Dopodomani sarà l'ora della verità: forza ragazzi, un ultimo sforzo!







