Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Serie B, Benevento-Como: Stellone e Longo a caccia di punti salvezzaTUTTO mercato WEB
sabato 11 marzo 2023, 06:06Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Benevento-Como: Stellone e Longo a caccia di punti salvezza

Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 13:40
Un campionato sin qui deludente per entrambe. Da un lato un Benevento incredibilmente in zona retrocessione, dall'altro un Como leggermente più tranquillo ma che si pensava potesse collocarsi stabilmente nella parte sinistra della classifica dopo gli investimenti milionari fatti in estate dalla proprietà. Sfida aperta ad ogni tipo di pronostico quella in programma oggi pomeriggio al "Vigorito", laddove giallorossi e biancazzurri proveranno a dare una svolta alla propria stagione affidandosi ai calciatori di maggior talento ed esperienza. Arbitrerà il signor Santoro.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Solita lunga lista di indisponibili per il tecnico Stellone che, fino alla fine, dovrà convivere con il dubbio legato a Paleari. Il portiere, infatti, ieri non si è allenato per un virus influenzale e soltanto stamattina scioglierà le riserve: al suo posto pronto Manfredini che, quando chiamato in causa, ha comunque dimostrato di essere all'altezza. Out Pettinari, Ciano, Veseli, Koutsoupias, Vokic, Glik ed El Kaouakibi. Si rivede in panchina Farias che, tuttavia, ha nelle gambe una ventina di minuti e sarà gettato nella mischia solo in caso di stretta necessità. Davanti La Gumina è favorito su Simy, alle sue spalle agiranno Tello e Improta, con Acampora confermato mezzala. In difesa, pur non al top, capitan Letizia stringe i denti e capiremo se agirà da esterno a tutta fascia o da braccetto in una retroguardia a tre come accaduto a sprazzi nella trasferta di Terni.


COME ARRIVA IL COMO

Mister Longo può sorridere, soprattutto in attacco c'è l'imbarazzo della scelta. Il tandem offensivo dovrebbe essere composto da Cerri e Mancuso, con lo scalpitante Cutrone che troverà spazio nella ripresa. Fabregas è stato inserito nell'elenco dei convocati ma difficilmente partirà dall'inizio, complice una condizione atletica non eccellente. In mediana possibile riproposizione del tandem Da Riva-Faragò, un mix di quantità e qualità. Occhio alla soluzione Parigini, provato come esterno offensivo ma anche come mezzala di inserimento.