Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Jovic e Zirkzee verso una maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 3 febbraio 2023, 17:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Jovic e Zirkzee verso una maglia da titolare

Terminato il mercato invernale, per le venti squadre di Serie A è il momento di concentrarsi esclusivamente sul campo e affrontare al massimo delle proprie possibilità il girone di ritorno del campionato: da questo weekend i rimpianti per i mancati acquisti e la soddisfazione per i compi fatti lascerà spazio all'unica cosa che conta, il campo. Lì tutti dovranno dimostrare di aver agito per il meglio nell'ottica dei rispettivi obiettivi stagionali. Di seguito le ultime dai campi su Fiorentina-Bologna, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Fiorentina-Bologna - Domenica 5 febbraio, ore 18.00, stadio Franchi
▪ Arbitra Marco Di Bello, della sezione di Brindisi
▪ Classifica: Fiorentina 24 punti, Bologna 26 punti,
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Jovic verso una maglia da titolare, con Nico Gonzalez sulla sinistra
Rinfrancata dalle semifinali di Coppa Italia, la Fiorentina prepara la sfida interna al Bologna. Italiano è tornato al 4-3-3, in porta c'è Terracciano e nella linea difensiva potrebbero tornare Quarta e Biraghi dal 1' al posto di Milenkovic e Terzic. In mediana Amrabat insidia Mandragora, viaggiano verso la conferma le due mezzali offensive Barak e Bonaventura. Davanti Ikoné può tornare titolare per affiancare Gonzalez e Jovic nel reparto offensivo.

Sarà nuovamente Zirkzee il riferimento offensivo: Soriano si adatta a destra
Con Arnautovic che lavora ancora a parte, a Firenze sarà nuovamente Zirkzee il perno offensivo del Bologna di Motta. Alle sue spalle l'ormai consolidata linea Orsolini-Ferguson-Soriano, mentre in mediana potrebbe riposare Nico Dominguez. Al suo posto ancora Nicola Moro insieme a Jerdy Schouten. Per la linea difensiva, invece, dovrebbero essere confermati i quattro impiegati contro lo Spezia: Posch, Soumaoro, Lucumí, Cambiaso. Ancora bloccati in infermeria Sansone, Medel, Arnautovic, De Silvestri e Bonifazi.