Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Orsolini miglior mercatore italiano in Serie A: "Europeo? Ora penso al Bologna al 200%"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 febbraio 2024, 11:53Serie A
di Raimondo De Magistris

Orsolini miglior mercatore italiano in Serie A: "Europeo? Ora penso al Bologna al 200%"

Lunga e interessante intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport' da Riccardo Orsolini. Nove gol in campionato, l'esterno del Bologna è oggi il miglior marcatore italiano del campionato insieme a Domenico Berardi. "Tutti remiamo dalla stessa parte, ma l'obiettivo non è l'Europa: l'obiettivo è far vedere a tutti che noi siamo una squadra di calcio che gioca a calcio. Quello è l'obiettivo. Perché l'Europa, se sarà, sarà solo una conseguenza", ha detto.

Orsolini nel corso del botta e risposta ha parlato anche della possibilità di prendere parte al prossimo Europeo: "Se faccio bene le probabilità si alzano, è chiaro. Ma io posso controllare il controllabile, voglio pensarci a tempo debito. Adesso ho altri pensieri per la testa. Questo è l'anno in cui sono proprio focalizzato sul Bologna, sto impegnando tutte le mie energie mentali e fisiche. Al 200%, lo giuro".
Poi ha aggiunto: "La concorrenza? Nemmeno la chiamo così, è una cosa che in questo momento va al di là dell'ambiente Bologna, va al di là dei miei compagni di squadra, quindi vedremo".


Nei prossimi giorni è atteso a Casteldebole, quartier generale del Bologna, il commissario tecnico Luciano Spalletti. Oltre a Riccardo Orsolini, l'altro calciatore attenzionato dal ct dell'Italia è il difensore Riccardo Calafiori.