Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Italiano: "Ho battuto la Juve sia da giocatore sia da tecnico. Vlahovic giocatore fenomenale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Italiano: "Ho battuto la Juve sia da giocatore sia da tecnico. Vlahovic giocatore fenomenale"

Mister Vincenzo Italiano, intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida con la Juventus, ha parlato anche della corsa Champions del suo Bologna e dei suoi prossimi avversari in campionato. Di seguito le sue dichiarazioni in merito.

Cos'è stata da calciatore per lei la Juve e cos'è oggi da allenatore?
"Ho battuto la Juve sia da calciatore che da allenatore. La Juve è da quando sono nato che primeggia, che è una delle squadre più forti d'Europa. Ho vissuto tante Juventus, dalla gestione Lippi a tutte le altre. La Juve è una squadra sempre difficile da affrontare, soprattutto in casa loro, ma è normale che sia così. Anche quest'anno hanno investito tanto e sono sempre lì a lottare".

Tra la vostra partita e quella tra Roma e Fiorentina, la giornata di domani potrebbe essere la giornata decisiva per la corsa al quarto posto?
"Domani potrebbe essere una giornata importante ma 12 punti possono voler dire ancora tantissimo e credo che qui ci sarà da battagliare fino all'ultima giornata. Quella di domani è quindi una tappa importante in questo rush finale. Noi vogliamo evitare di mandare giù qualche rospo amaro: ci siamo preparati bene per andarcela a giocare. I ragazzi stanno bene, tranne Ndoye, Holm e Pedrola. I primi due li recupereremo presto mentre dispiace per Pedrola. Sono convinto, però, che domani faremo prestazione ma non finisce qui per me".


Il Bologna riceve sempre complimenti, anche oggi quelli di Luca Cordero Montezemolo. Che cosa deve ancora dare questa squadra?
"Ai ragazzi ho detto che non dobbiamo staccare la spina perché ormai manca poco e con tutto quello che ci stiamo giocando dobbiamo dare tutti qualcosina in più. Fino ad adesso siamo stati bravissimi a ottenere tante soddisfazioni e a entrare nella storia sotto tanti aspetti. Da quando ho conosciuto questa squadra ho capito che quando c'è da fare i seri, qui si attacca la spina e sono convinto che sarà così anche domani".

Cosa cambia in questa Juventus con o senza Vlahovic?
"Io ho avuto Dusan per 6 mesi e continuo a dire che ho conosciuto un giocatore fenomenale, per quello che mi ha dato, per i gol segnati, per l'approccio che aveva... Il fatto che domani non ci sia credo che per noi sia vantaggioso perché uno come lui è sempre pericoloso. Ci sarà però Kolo Muani, un altro campione al quale dobbiamo prestare attenzione. Abbiamo analizzato il loro sviluppo con la palla e proveremo a farci trovare pronti in ogni situazione".

Leggi qui tutte le parole di mister Italiano in conferenza stampa!