Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
100 milioni dall'Arabia per il Napoli che verrà: Anguissa ha già accettato, con lui forse OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

100 milioni dall'Arabia per il Napoli che verrà: Anguissa ha già accettato, con lui forse Osimhen

"Almeno 100 milioni per costruire il nuovo Napoli potrebbe arrivare da Riad". A scriverlo è l'edizione odierna de Il Mattino, secondo la quale il fondo sovrano Pif, che controlla i quattro principale club dell'Arabia Saudita (l'Al-Hilal, l'Al-Ittihad, l'Al-Nassr e l'Al-Shabab), avrebbe presentato una doppia offerta per Victor Osimhen e Frank Anguissa.

Anguissa ha già detto sì
Per l'attaccante attualmente in prestito al Galatasaray la trattativa è ancora da definire nei dettagli, ma quella per il centrocampista ha avuto una svolta proprio nelle ultime ore, ovvero dopo che Anguissa ha compreso che il Chelsea (l'altra società più interessata) stava tentennando: da qui la decisione di Zambo di accettare la corte degli sceicchi. L'ha già capito pure il ds Manna: gli agenti del classe 1995 hanno tra le mani un'offerta importante e hanno deciso di non rifiutarla, senza aspettare l'eventuale rilancio del Napoli. "Dunque, si volta pagina: dopo 4 anni, Anguissa si prepara ai saluti", sentenzia il quotidiano. Nonostante il Napoli abbia recentemente fatto scattare l'opzione di rinnovo fino al 2026, la volontà è quella di eliminare ogni possibile caso interno: con ogni probabilità sarà dunque l'Al-Hilal la prossima destinazione di Anguissa.


Via anche Osimhen per dare l'assalto a tre giocatori
Se per il centrocampista sono pronti 25 milioni di euro, la cessione di Osimhen dovrebbe portarne ben 75 (il valore della clausola di risoluzione). Con questa liquidità il club di De Laurentiis darà l'assalto ai tre obiettivi principali per l'estate: il terzino sinistro del Girona, Miguel Gutierrez Ortega, e gli attaccanti Ange-Yoan Bonny del Parma e Riccardo Orsolini del Bologna.