Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Capienza del settore ospiti ridotta: gruppi del Bologna disertano la trasferta di FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Oggi alle 18:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Capienza del settore ospiti ridotta: gruppi del Bologna disertano la trasferta di Firenze

I gruppi organizzati del Bologna non seguiranno la squadra rossoblù nella prossima trasferta di Firenze per la gara valida per la 37ª giornata. Al base di questa scelta la limitazione di soli 300 biglietti messi a disposizione dalla Fiorentina per i tifosi ospiti. Questo esiguo numero è dato dalle restrizioni che ci sono al Franchi a causa dei lavori di ammodernamento dello stadio e già nel corso della stagione alcuni gruppi di tifosi hanno disertato la trasferta di Firenze.

Questo il comunicato congiunto dei gruppi di tifosi del Bologna
"Mai come quest'anno la spinta della curva Andrea Costa è stata fondamentale. Abbiamo seguito il Bologna ovunque in Italia e in Europa. A Firenze ci sarebbe stato l'ennesimo esodo rossoblù ma 300 biglietti concessi agli ospiti ci sembra un numero indegno, visto anche che, per la semifinale di ritorno della Conference League, come prevede la normativa UEFA, sono stati messi a disposizione 1200 biglietti per gli ospiti…


Come gruppi della curva Andrea Costa abbiamo deciso che non ci sono le condizioni per prendere parte alla partita. Non vogliamo obbligare tutta la tifoseria a seguire la nostra sofferta decisione, ma inviato tutti a rispettarla e chiediamo ai 300 che saranno a Firenze di non appendere nessuno striscione come quest'anno.

Curva Andrea Costa".