Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
Coppa Italia portata da Baggio, curva rossoblù coi campioni del '74: il pre Milan-BolognaTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:01Serie A
di Dimitri Conti

Coppa Italia portata da Baggio, curva rossoblù coi campioni del '74: il pre Milan-Bologna

Bei momenti già nel pre-partita della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna. Prima il consueto gioco di luci e fumo, poi il trofeo portato da una leggenda di entrambe le squadre e del calcio italiano quale Roberto Baggio. Quindi entrambe le curve hanno sventolato cartoncini con i colori della propria squadra, mentre il settore con i tifosi del Bologna preparaca la coreografia, che ritrae la skyline della città emiliana e sotto il gruppo degli ultimi vincitori rossoblù in Coppa Italia, quelli del 1973/74 guidati da Bruno Pesaola, con alla base della curva uno striscione che recita: "Ora come allora... Così si gioca solo in Paradiso". Ha quindi chiuso lo show del pre-partita l'inno italiano cantato da Chiara Galiazzo.

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre.


MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Leao.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Gimenez, Loftus-Cheek, Chukwueze, Emerson Royal, Florenzi, Thiaw, Walker, Bartesaghi, Terracciano, Camarda, Joao Felix, Musah, Abraham.
Allenatore: Sergio Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye, Castro.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Erlic, Moro, Calabria, Casale, El Azzouzi, Pobega, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Dallinga, Cambiaghi, De Silvestri, Dominguez.
Allenatore: Vincenzo Italiano.