Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bologna / Serie A
Spezia-Bologna 0-1, le pagelle: Nzola rovina tutto, Arnautovic glaciale dagli 11 metriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 06:09Serie A
di Patrick Iannarelli

Spezia-Bologna 0-1, le pagelle: Nzola rovina tutto, Arnautovic glaciale dagli 11 metri

Risultato finale: Spezia-Bologna 0-1

SPEZIA
Provedel 6 - Gioca come da copione, ci mette le mani quando serve. Il triplo palo aiuta parecchio, sulle uscite è sempre attento. Per il resto del match non subisce molti tiri verso lo specchio della porta.

Amian 6,5 - In difesa concede pochissimo, dalle sue parti il Bologna non affonda quasi mai. Motta gli chiede spesso di accentrarsi, lui esegue e crea anche qualche situazione pericolosa. Dal 76’ Ferrer 6 - Manca un pochino nello spinta, ma aiuta la fase difensiva come può.

Erlic 6,5 - Si vede poco, ma quando viene chiamato in causa alza il muro e chiude la porta in faccia ad Arnautovic. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.

Nikolaou 6,5 - Insieme al collega di reparto chiude tutti gli spazi, Barrow e Arnautovic girano a vuoto e difficilmente trovano spazi sulle verticalizzazioni.

Reca 6 - Quando affonda crea sempre qualche problema agli ospiti, col passare dei minuti però non riesce più a incidere come nella prima frazione. Dal 58’ Sala 6 - Buon approccio al match, si mette a disposizione della squadra anche nel momento più complesso.

Kovalenko 5,5 - Da mezzala rende, ma da trequartista potrebbe dare qualcosa di più. Carica il destro in diagonale nella prima frazione, ma la mira non è quella dei giorni migliori. Dal 76’ Agudelo 6 - Torna in campo dopo due mesi, prova ad aumentare la densità a centrocampo.

Bastoni 6 - Gara ordinata e di sacrificio, fa il suo e prova a velocizzare la manovra quando il Bologna concede qualcosa.

Maggiore 6,5 - Solita prestazione generosa, non si ferma praticamente mai. Tenta l’inserimento a fari spenti, ma spesso viene raddoppiato dai difensori avversari. Guida il centrocampo, alcune volte però predica nel deserto.

Strelec 5,5 - Un paio di accelerazioni fanno tremare la retroguardia rossoblù, ma le fiammate diminuiscono col passare dei minuti. Dal 58’ Colley 5,5 - Si vede pochissimo, viene servito poco e si perde tra le maglie della difesa avversaria.

Nzola 5 - Davanti fa reparto da solo, la difesa dei felsinei lo accerchia e lui prova in tutti i modi a lavorare per la squadra. Nel finale commette una sciocchezza che pesa parecchio.

Antiste 5,5 - Inizia col piede giusto, dopo qualche minuto però gli prendono le misure e non riesce più a combinare nulla. Dal 58’ Salcedo 6 - Due accelerazioni e un tiro in porta: può sembrare poco, ma mette un po' di pepe al match.

Thiago Motta 5 - Questa volta la sua squadra propone pochissimo, meno di quanto visto a Bergamo. E il risultato non premia una squadra chiusa a doppia mandata e abbastanza prudente.

BOLOGNA (a cura di Paolo Lora Lamia)
Skorupski 6 - Nel corso del match non deve compiere grossi interventi, eccezion fatta per una respinta su tiro di Amian nella ripresa.

Soumaoro 5,5 - In difficoltà nel duello con Reca, che in più occasioni lo salta nella sua zona di competenza. Soffre meno nella ripresa.

Medel 7 - Prestazione di grande solidità da parte del cileno, autore di ottime chiusure con cui limita molto la pericolosità soprattutto di Nzola.

Theate 6,5 - Governa al meglio il settore sinistro dell'area di rigore, lasciando poco e nulla ad Antiste quando prova a spingere da quella parte.

Orsolini 6 - Schierato in un ruolo non propriamente suo, gioca una gara di sacrificio servendo anche qualche pallone interessante ai compagni. Dal 74' Skov Olsen sv.

Dominguez 6 - Ottima prova in fase d'interdizione da parte del centrocampista, che non eccelle allo stesso modo quando deve impostare. Dall'85' Bonifazi sv.

Svanberg 6 - Partecipa con buona costanza all'azione offensiva, tra inserimenti in area senza palla e conclusioni verso la porta. Dal 74' Vignato sv.

Hickey 6 - Nello sviluppo della manovra del Bologna, non viene coinvolto mole volte. Fa il suo dovere in fase di non possesso.

Soriano 5,5 - Giostra tra le linee, mettendo il piede in qualche pericolosa azione rossoblù ma senza incidere come potrebbe.

Barrow 6,5 - Si alterna tra la trequarti e l'area di rigore, risultando il più pericoloso dei suoi con un palo colpito per tempo. Dal 74' Sansone sv.

Arnautovic 7 - In una gara da riferimento offensivo che prova a fare gol e si mette anche a servizio dei compagni, nel finale firma il rigore della vittoria. Dall'89' Mbaye sv.

Sinisa Mihajlovic 6,5 - La sua squadra crea occasioni colpendo due pali, non soffre eccessivamente a livello difensivo e nel finale coglie tre punti meritati. Con maggiore continuità, può davvero mettere le ali.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000