Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
TMW - Cremonese, Montorfano su Vialli: "Qualità fuori dal comune evidenti sin da subito"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 21:53Serie A
di Simone Lorini
fonte da Milano, Ivan Cardia

TMW - Cremonese, Montorfano su Vialli: "Qualità fuori dal comune evidenti sin da subito"

Mario Montorfano, ex giocatore e allenatore della Cremonese, parla di Gianluca Vialli durante l'evento "Gianluca Forever: ben oltre il 90°": "Un ragazzo intelligente, ho avuto il piacere di iniziare la mia carriera con lui nel settore giovanile e poi in Prima Squadra. Si vedeva sin da subito che aveva qualità fuori dal comune. Noi più giovani in quella Cremonese eravamo dei teppistelli e in questo eravamo aiutati da Mondonico, ma Luca sapeva imporsi, seppur con rispetto ed educazione.

Sono cose che gli ha trasmesso la famiglia, che io frequentavo: abbiamo vissuto anni incredibili, ci siamo ritrovati in Serie A e fatto una stagione bellissima".

Ci racconta una aneddoto che lo descriva al meglio?
"Gianluca, già da giovanissimo sapeva imporsi: noi eravamo compagni di camera, vivevamo in simbiosi praticamente. Eravamo in ritiro nel 1983 e durante la partita finale abbiamo iniziato a 'picchiarci', è arrivato Mondonico e ci ha cacciato tutti e due, ci ha mandato sotto la doccia. Per un paio di giorni non ci siamo parlati".