Bologna, restyling Dall’Ara: summit col ministro Abodi. Il club vuole garanzie per Euro32

Il Bologna accelera sul progetto di restyling dello stadio 'Renato Dall’Ara' e chiede chiarezza al governo. Come riportato da Il Resto del Carlino, l’amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci ha incontrato il ministro dello Sport Andrea Abodi durante il doppio confronto con il Milan, per discutere del futuro impianto.
La questione è urgente: il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin, ha recentemente definito gli stadi italiani e le infrastrutture sportive “una vera e propria vergogna”, soprattutto in vista degli Europei 2032 che saranno ospitati da Italia e Turchia. Bologna è tra le candidate per accogliere alcune partite del torneo e la situazione dell’impianto emiliano è centrale.
Allo stato attuale mancano circa 50 milioni di euro per avviare concretamente il progetto. La dirigenza felsinea, con Fenucci in prima linea, intende capire quali strumenti e risorse – pubbliche e private – il ministero metterà a disposizione per supportare l’opera.
In attesa di novità il Bologna è atteso questa sera dall'anticipo della 36ª giornata di Serie A in casa del Milan. Queste le probabili formazioni del match:
MILAN-BOLOGNA - Venerdì 9 maggio, ore 20.45
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo; Pulisic, Gimenez, Joao Felix Allenatore: Conceicao.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Lykogiannis; Ferguson, Moro; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga Allenatore: Italiano.
