Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / brescia / Serie A
Romero sbaglia, Schiavone segna al minuto 95. La Salernitana sbanca Venezia per 2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 ottobre 2021 20:29Serie A
di Andrea Losapio

Romero sbaglia, Schiavone segna al minuto 95. La Salernitana sbanca Venezia per 2-1

Al quinto minuto di recupero la Salernitana sbanca Venezia. A firmare il 2-1 è Schiavone, dopo un erroraccio di Sergio Romero che sbaglia completamente l'uscita, favorendo la sponda di Simy e l'inserimento del centrocampista campano. Prima erano stati Aramu e Bonazzoli ad aprire le danze, probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto nel corso dei novanta minuti, con l'episodio dell'espulsione di Ampadu che può far discutere per la gestione dell'arbitro Di Bello.

Apre le danze Aramu
La Salernitana inizia in maniera garibaldina, tanto che Romero deve mettere la mano sul tentativo di Kastanos. Lo stesso cipriota, ispirato, regala una scorribanda nel mezzo della retroguardia veneta, ma il colpo di testa di Ribery è fermato da un difensore. La difficoltà dei primi minuti si scioglie quando Okereke mette in moto sulla fascia Molinaro, il cui cross all'indietro nelle intenzioni sarebbe un ritorno dall'ex Bruges, invece il velo favorisce l'inserimento di Aramu che la spedisce sotto la traversa per l'1-0. Qui inizia un'altra partita, perché gli uomini di Paolo Zanetti riescono a gestire bene il pallone, uscendo dalla pressione facilmente, andando vicino al raddoppio con Okereke. Questo finché Mazzocchi non sbaglia un passaggio, con Bonazzoli che viene fermato solamente all'ultimo. Djuric ha due occasioni nel finale per livellare, ma Romero scalda i guantoni.

Copione simile.
Nella ripresa ci si attende una Salernitana più brillante, con la speranza di arrivare al pareggio. La squadra di Colantuono alza il baricentro per cercare di recuperare il pallone più in alto, con il Venezia che rischia di andare in difficoltà nelle uscite con il pallone. Bonazzoli da buona posizione spedisce a lato, poi Romero deve ostacolare il tiro di Ribery, senza riuscire però a fermarlo, come successo già nel primo tempo. Il francese sale in cattedra, subendo due falli da giallo uno da Mazzocchi e l'altro da Ampadu. All'ora di gioco tutto torna in parità. Ribery chiede e ottiene il triangolo da Djuric, servendo poi Bonazzoli che fredda Romero sul primo palo, con un tunnel a Molinaro per l'1-1.

All'ultimo minuto.
A metà della ripresa Ampadu interviene su Ribery da ultimo uomo. La sensazione è che non sia fallo, perché la scivolata del centrocampista veneziano è sulla palla, ma Di Bello estrae il rosso diretto. Neanche il Var aiuta a far cambiare idea all'arbitro, concedendo mezzo secondo tempo in 11 contro 10 alla Salernitana. Paradossalmente gli ospiti si spengono, tanto che è Svoboda ad andare vicino al gol con un'incornata a poco più di dieci minuti dal termine. Poi ancora il centrale difensivo viene murato da Ranieri, a due passi dalla porta. All'ultimo assalto la Salernitana vince: Romero esce a vuoto, Simy la gestisce all'indietro (forse involontariamente) e Schiavone firma il suo primo gol in campionato, portando a quota 7 i campani, per la prima vittoria di Stefano Colantuono in questa esperienza.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000