Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
La Lega Serie A sceglie 5 difensori in rampa di lancio: c'è l'ex BellanovaTUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 19:00Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

La Lega Serie A sceglie 5 difensori in rampa di lancio: c'è l'ex Bellanova

La Lega Serie A ha dedicato un approfondimento a 5 difensori ritenuti in rampa di lancio e tra questi spicca anche l'ex Cagliari Bellanova:

"Raul Bellanova, classe 2000, sembra aver trovato nel Torino di Juric l’ambiente ideale per mettere in risalto il proprio talento. Prodotto delle giovanili del Milan, il terzino originario di Rho vive la prima stagione da attore protagonista con il Pescara in Serie B, preludio all’anno trascorso in massima serie con i colori del Cagliari. Raul, nonostante la retrocessione dei sardi, lascia una buona impressione di sé in Sardegna tanto da convincere l’Inter di Simone Inzaghi a prenderlo in prestito per la stagione successiva. L’anno in nerazzurro è un periodo interlocutorio per Bellanova, che accumula però esperienza in palcoscenici importanti e fa addiritura il suo ingresso in campo in una finale di Champions League.

La chiamata del Torino in estate rappresenta la svolta: Juric vede infatti in lui le carateristiche ideali per farne la nuova freccia della fascia destra dei granata e la scommessa paga. L’esterno parte sempre nell’undici titolare - tolta l’unica gara in cui è squalificato – e nel 2024 esplode definitivamente con un inizio di anno nuovo tambureggiante. In poche settimane, Bellanova realizza il suo primo goal con la maglia del Toro e fornisce 3 dei suoi 5 assist stagionali. Pedina imprescindibile dello scacchiere granata con 2456 minuti giocati in stagione sin qui, a soli 23 anni Raul ha già totalizzato 83 presenze in Serie A TIM tra Atalanta, Cagliari, Inter e Torino".