Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Semplici: "Diamo merito al Cagliari per aver fatto una partita attenta"TUTTO mercato WEB
lunedì 15 aprile 2024, 15:00Ex rossoblù
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Semplici: "Diamo merito al Cagliari per aver fatto una partita attenta"

Leonardo Semplici, intervistato in esclusiva da Inter-News.it, ha parlato del match di ieri tra Cagliari e Inter. Di seguito alcuni passaggi: "Sorpreso dal risultato? Per com’è andata sì. Nonostante la partita sia stata condotta dall’Inter per larghi tratti, alla fine ha rischiato anche di poterla perdere. Poteva essere una beffa. Il Cagliari voleva provare a portare via un risultato positivo e ci è riuscito. Ma tutto è rimasto invariato e anzi ora ci sarà questa partita importantissima lunedì prossimo, ovvero il derby. E l’Inter avrà la possibilità, in caso di vittoria, di festeggiare lo scudetto. Non sarà facile, ma come numeri ha questa possibilità".

Alla mezz’ora, Claudio Ranieri ha richiamato Jakub Jankto per inserire Matteo Prati. Mister Semplici, questa è stata una delle mosse vincenti?

"In questo Cagliari, a parte l’aspetto tattico che sicuramente ha inciso, ha inciso soprattutto l’aspetto caratteriale dove la squadra ha dimostrato di avere grande unità di intenti e questo sicuramente gli ha permesso di reggere l’urto dell’Inter e riuscire poi, attraverso le sue qualità, a pareggiare la partita. Diamo merito anche a questo Cagliari per aver fatto una partita attenta, sotto l’aspetto della mentalità sicuramente positiva".