Modena, Gliozzi in sala stampa: "Buona partita in entrambe le fasi, importante mettere minuti sulle gambe"
Ettore Gliozzi, attaccante del Modena, ha parlato brevemente in sala stampa, al termine dell'amichevole terminata 2-2 contro il Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Il tuo allenatore ha detto che oggi oltre a un gol hai fatto una partita super. Come ti senti?
"Bene. Sono contento, soprattutto perché ho saltato metà del ritiro a causa di un problemino. Quindi, per me, era importante andare a mettere i punti sulle 'i', visto che già l'anno scorso avevo saltato tutta la stagione. È stato importante per me."
Congratulazioni per il matrimonio! Come ti senti, perché ti vediamo molto in forma e anche il mister è soddisfatto. Pensi che quest'anno l'attacco avrà molte occasioni?
"Sì, come ho detto prima, sono un po' dispiaciuto per aver saltato dieci giorni di ritiro che per me sono fondamentali. Però comunque sto bene, anche oggi ho avuto sensazioni positive e sono molto contento. Per quanto riguarda la squadra, siamo forti e chiunque dovesse arrivare sarà il benvenuto."
Qual è il tuo obiettivo personale e quali sono le sensazioni a una settimana dall'inizio ufficiale del campionato?
"Il mio obiettivo è stare bene, assolutamente, perché è quello che mi è mancato l'anno scorso. Voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Le sensazioni sono molto positive, secondo me si sta costruendo un gruppo veramente importante. Non mi era mai capitato di vedere un gruppo così unito, quindi ci sono molti presupposti per una stagione positiva".
Anche se l'anno scorso è stata una stagione difficile, senti che è cambiato qualcosa in positivo?
"Sì, la squadra era forte anche l'anno scorso, ma a livello di gruppo non siamo riusciti a mantenere quella connessione che vedo adesso. Le sensazioni sono molto positive, abbiamo un gruppo unito di giovani e veterani che collaborano bene insieme."
Oggi avete fatto una prestazione di spessore, con personalità. Quali sono le tue impressioni sulla partita?
"Abbiamo fatto una bella partita in entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva. Abbiamo creato tanto e lottato su tutti i palloni. Anche se abbiamo preso gol al terzo minuto di recupero, che avrebbe potuto lasciare amaro in bocca, oggi non contava tanto. L'importante era mettere minuti nelle gambe e prepararci mentalmente per l'inizio della stagione".