Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Approfondimenti
Cagliari, Marin al centro del gioco di Davide NicolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 agosto 2024, 12:15Approfondimenti
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

Cagliari, Marin al centro del gioco di Davide Nicola

Razvan Marin, dato in uscita dopo un eccellente Europeo con la sua nazionale, sembra destinato a rimanere in maglia rossoblù. Rappresenterebbe un "nuovo acquisto" per la squadra, con il tecnico Davide Nicola pronto a metterlo al centro del gioco. Nicola conosce bene Marin, avendolo allenato l'anno scorso a Empoli, e ne apprezza le qualità come fulcro del centrocampo.

Nella sfida contro la Carrarese,  il Cagliari si è acceso, la fluidità del gioco è migliorata notevolmente grazie alle verticalizzazioni di Marin, che hanno creato diverse azioni pericolose. Nel primo tempo, Marin ha giocato da vero e proprio regista davanti alla difesa, mentre nel secondo tempo, con l'ingresso di Prati, è diventato una mezzala d'inserimento. Ha avuto una grande occasione al 24' del secondo tempo con una girata in area, ma una straordinaria parata di Bleve gli ha negato il gol.

I numeri di Marin sono significativi: nell'ultima stagione al Cagliari ha registrato 5 assist, mentre nei due anni all'Empoli ha segnato 2 gol e fornito 6 assist. A meno di offerte irrinunciabili, Marin sarà il perno del gioco di Davide Nicola per la stagione ormai alle porte.

L'appuntamento è fissato per domenica alle 20:45 alla Unipol Domus, dove il Cagliari affronterà la Roma, con Marin pronto a dimostrare il suo valore in campo.