
Il Cagliari Primavera celebra in Comune la conquista della Coppa Italia (FOTO)
Il Cagliari Calcio Primavera, guidato dal tecnico Fabio Pisacane e dal direttore generale Stefano Melis, è stato ricevuto in Sala consiliare dal Comune di Cagliari per celebrare la vittoria della Coppa Italia 2025, conquistata con un netto 3-0 sul Milan.
Ad accogliere la squadra la vice sindaca Maria Cristina Mancini, affiancata da Marco Benucci, Giuseppe Macciotta, Luisa Giua Marassi e Michele Boero. Durante la cerimonia, il club ha donato una maglia celebrativa, ricevendo in cambio una pergamena ricordo e una stampa della skyline cittadina.
“Avete dato lustro alla città con spirito di sacrificio e passione”, ha dichiarato la vice sindaca. A seguire, gli altri rappresentanti istituzionali hanno sottolineato il valore sportivo e sociale della squadra, spesso impegnata in iniziative ambientali e civiche.
Visibilmente emozionato, Pisacane ha ringraziato l’amministrazione e i suoi ragazzi: “Portate con voi i valori che abbiamo cercato di trasmettervi”. Anche Melis ha guardato al futuro: “Questa vittoria deve essere un punto di partenza verso il professionismo”.
Seduti tra i banchi del Consiglio comunale, i giovani rossoblù hanno ascoltato con attenzione i riconoscimenti per una stagione che resterà nella storia del club. Lo riporta in un comunicato ufficiale il comune di Cagliari







