Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Como U18 al Mundial de Clubes Juvenil. L'ex Cagliari Boccia segna al BarcellonaTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:45Ex rossoblù
di Maria Laura Scifo
per Tuttocagliari.net

Como U18 al Mundial de Clubes Juvenil. L'ex Cagliari Boccia segna al Barcellona

Il Como U18, di cui fa parte anche l'ex Cagliari Thomas Boccia, ha preso parte al Mundial de Clubes Juvenil a Cordoba e ha lasciato il segno, dando prova del lavoro che si sta svolgendo anche a livello giovanile. Proprio l'ex attaccante del Cagliari è stato protagonista con un gol al Barcellona. Di seguito un breve estratto del recap realizzato dal Como:

Il ritorno del Mundial de Clubes Juvenil a Córdoba ha portato con sé un clima di rinascita e attesa: alcune tra le più rinomate accademie calcistiche del mondo sono approdate in Andalusia per la sedicesima edizione del torneo. Per il Como 1907 si è trattato di un debutto che andava oltre i risultati sul campo: un’occasione per mettere i propri Under 18 sullo stesso palcoscenico di Barcellona, River Plate e Benfica, dimostrando che l’investimento sul settore giovanile è concreto e non soltanto dichiarato.

Il torneo, considerato da sempre un trampolino di lancio per i futuri professionisti, dopo cinque anni di pausa ha richiamato un pubblico desideroso di scoprire la prossima generazione di talenti. Per i giovani lariani l’esperienza è stata al tempo stesso un banco di prova e un’emozione indimenticabile. Thomas Boccia, appena sedicenne e arrivato da Cagliari Calcio, ha raccontato con orgoglio e stupore il gol segnato al Barcellona. Il primo pensiero è andato alla famiglia e all’orgoglio che avrebbe provato. Poi ai compagni, sottolineando quanto fosse speciale vivere un’esperienza “che non trovi nel calcio di tutti i giorni”.