Primavera, il punto sul campionato: il Cagliari a caccia di una vittoria che manca da due mesi
La Roma Primavera continua la sua marcia trionfale e consolida il primato nel campionato Primavera 1, in attesa dei risultati di Genoa e Fiorentina, impegnate oggi. I giallorossi centrano la quarta vittoria consecutiva, superando di slancio l’avversaria di turno grazie all’autorete di Pellini dopo un quarto d’ora e al successivo sigillo di Della Rocca.
Per il tecnico Federico Guidi è un momento d’oro: oltre alla vetta della classifica, la sua squadra vanta anche la miglior difesa del torneo, con una striscia aperta di 407 minuti senza subire gol.
Sorrisi anche a Milano, dove entrambe le formazioni giovanili ritrovano slancio. Il Milan travolge il Cesena con un netto successo interno, il primo della stagione, impreziosito dalla tripletta di Lontani, che trascina i rossoneri fino al terzo posto in classifica. Un crollo improvviso per i romagnoli, che fino alla vigilia avevano incassato solo otto reti, ma al “Vismara” ne subiscono sette in una sola gara.
L’Inter, invece, vince senza esagerare ma con efficacia: successo di misura sul campo della Cremonese, deciso da un’autorete di Zilio nel finale.
Respira un po’ il Napoli, che dopo sette sconfitte consecutive strappa un pareggio casalingo contro il Monza. Per i brianzoli è il terzo pareggio di fila con lo stesso punteggio, segno di un andamento stabile ma senza slanci.
Oggi il Genoa avrà la possibilità di tornare in vetta, mentre l’incrocio tra Fiorentina e Atalanta promette scintille: i bergamaschi restano infatti una delle poche squadre ancora imbattute.
In programma anche Juventus-Lazio, sfida dal sapore speciale, giocata “a campi invertiti” rispetto al confronto dei grandi all’Olimpico. Il Cagliari, invece, proverà a ritrovare la vittoria che manca da oltre due mesi, nel delicato confronto con il Verona.
PRIMAVERA 1 (9ª GIORNATA)
Ieri: Cremonese-Inter 1-2, Milan-Cesena 7-2, Napoli-Monza 0-0, Roma-Torino 2-0.
Oggi: ore 11 Genoa-Lecce e Juventus-Lazio, ore 13 Fiorentina-Atalanta, ore 15 Cagliari-Verona.
Classifica:
Roma 19; Genoa e Parma 18; Fiorentina e Cesena 17; Atalanta 16; Milan 15; Sassuolo 14; Bologna 13; Verona, Inter e Monza 12; Lazio 10; Juventus e Frosinone 9; Torino 7; Lecce 6; Cagliari, Cremonese e Napoli 4.






