Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Semplici: "Il Cagliari ha scelto una linea chiara, l’obiettivo resta la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:00Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

Semplici: "Il Cagliari ha scelto una linea chiara, l’obiettivo resta la salvezza"

A "1 Football Club", trasmissione in onda su 1 Station Radio e condotta da Luca Cerchione, è intervenuto Leonardo Semplici. L'ex allenatore di Cagliari, Spal e Sampdoria ha affrontato vari temi legati alla Serie A, soffermandosi anche sui rossoblù: di seguito le sue parole sulla squadra di Fabio Pisacane.

Passiamo al Cagliari: il club ha scelto un allenatore giovane come Pisacane, che conosce bene l’ambiente, ma ha perso un attaccante importante come Piccoli. Come vede questa squadra?

"Il Cagliari ha scelto una linea chiara: ha puntato su un allenatore che conosce l’ambiente da giocatore e da tecnico della Primavera, e lo ha affiancato con un direttore sportivo di grande esperienza. Questo dà forza e sicurezza. Nella prima partita con la Fiorentina si sono viste già cose interessanti. Sicuramente, a fine mercato arriverà ancora qualche rinforzo per sostituire Piccoli, ma l'obiettivo resta la salvezza. Credo ci siano i requisiti per raggiungerla: conosco l’ambiente e il presidente, e so che ci sarà grande fiducia nelle scelte del mister. Contro il Napoli, sarà una partita difficilissima, ma così sarà per tante altre: il campionato italiano non concede nulla. È chiaro che il Napoli oggi abbia valori molto superiori".