
Napoli-Cagliari, le probabili formazioni: Conte ancora coi fab four a centrocampo
Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Napoli-Cagliari (Sabato 30 agosto ore 20.45, arbitra Bonacina, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Napoli
Squadra e sistema che vincono non si cambiano: Antonio Conte dopo la vittoria sul campo del Sassuolo riparte dalle certezze del 4-1-4-1, assetto che sarà riproposto anche nella gara di esordio al Maradona contro il Cagliari. Tra i pali resta aperto il ballottaggio tra Meret e Milinkovic, con il primo ancora favorito dopo. Pochi dubbi invece in difesa: sulle corsie Di Lorenzo e Olivera, mentre al centro Rrahmani sarà affiancato da Juan Jesus, in attesa di capire se Buongiorno rientrerà tra i convocati. In cabina di regia spazio a Lobotka, supportato da Anguissa e De Bruyne come interni, con Politano largo a destra e McTominay che parte da sinistra e poi converge spesso verso il centro. Il peso dell’attacco sarà affidato a Lorenzo Lucca, in attesa che il club definisca l’accordo col Manchester United per Rasmus Hojlund (da Napoli, Arturo Minervini).
Come arriva il Cagliari
Una partita piena di ex quella che il Cagliari di mister Pisacane affronterà domani sera allo stadio Maradona contro il Napoli. Sarà un match particolarmente sentito tra le fila rossoblù, dove tanti giocatori hanno vestito la maglia partenopea. Resterà probabilmente out soltanto Leonardo Pavoletti, mentre il tecnico isolano potrà contare anche sul nuovo arrivo Marco Palestra. Non sono state svelate tante scelte di formazione durante la conferenza, ma l'undici titolare non dovrebbe variare rispetto a quanto visto contro la Fiorentina. Con un 4-3-2-1, Caprile in porta, la difesa dovrebbe vedere confermati Zappa, Mina, Luperto e Obert. A centrocampo sembrerebbero riconfermati Deiola, Prati e Adopo. Sulla trequarti ballottaggio tra Luvumbo e Gaetano, con il secondo favorito al fianco di Folorunsho; unica punta Borrelli (da Cagliari, Elena Accardi).
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano