HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » cagliari » Ex rossoblù
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

I sardi in giro per l’ Italia - “Vi racconto il mio Savona”. Aresti in esclusiva a TuttoCagliari: “Giochiamo sempre per vincere”

08.10.2013 15:32 di Luca Zanda    per tuttocagliari.net   articolo letto 89 volte
I sardi in giro per l’ Italia - “Vi racconto il mio Savona”. Aresti in esclusiva a TuttoCagliari: “Giochiamo sempre per vincere”
© foto di Anto.Abbate/TuttoLegaPro.com

Clsse '86, Simone Aresti dopo essere stato protagonista della promozione in Prima Divisione della formazione ligure è tra i migliori in campo ogni partita del Savona. Il portiere-saracinesca è nato a Carbonia ed è cresciuto a Narcao, piccolo paese del Sulcis. Formatosi calcisticamente nel Cagliari, Aresti, dopo l’esordio in A nella stagione 2006/2007 si è spostato nella Pistoiese dove ha collezionato 12 presenze. A seguito di un altro anno nel capoluogo sardo, nella stagione 2009/2010 milita nell’ Alghero. Da ormai tre stagioni gioca come titolarissimo in Liguria per il Savona guidato da Ninni Corda. Nell’ ultima sessione di mercato è stato vicinissimo al Parma ma il trasferimento in Emilia è saltato all’ultimo. Nulla da temere. La Serie A è a portata di mano per il portierone sardo dalle qualità eccelse. Aresti si è confessato in esclusiva ai microfoni di TuttoCagliari.net.

Simone, siete reduci da una grande prestazione contro il Como.
“Abbiamo fatto una gran partita contro una squadra sicuramente più quotata di noi, siamo stati bravi a concedere poco e sfruttare le ripartenze, una delle caratteristiche migliori delle squadre di Ninni Corda".

Quale può essere considerato il vostro obiettivo alla luce di questo avvio di stagione positivo?
“Non ci mettiamo obiettivi a lungo termine, ma ogni domenica contro qualsiasi squadra giochiamo sempre per vincere e portare a casa i tre punti”

Come ti trovi nell'ambiente di Savona?
“Mi trovo benissimo. Questo é il terzo anno che sono qua ed ormai Savona é diventata la mia seconda casa, abbiamo un bellissimo gruppo con otto sardi (oltre al portiere ex Cagliari sono presenti anche Demartis, Virdis, Carta, Rais nonché mister Corda, ndr). tra giocatori e staff".


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Cagliari

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510