Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Settore giovanile
Primavera Cagliari, Agostini: "Una vittoria che serviva. Carboni, Caddeo e Vinciguerra all'altezza del compito"
mercoledì 27 ottobre 2021, 14:30Settore giovanile
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

Primavera Cagliari, Agostini: "Una vittoria che serviva. Carboni, Caddeo e Vinciguerra all'altezza del compito"

Missione compiuta per il Cagliari Primavera nei sedicesimi di TIMVISION Cup: Parma battuto e ottavi di finale conquistati. I ragazzi di Agostini hanno rimontato lo svantaggio iniziale del primo tempo, grazie alle due reti nella ripresa firmate Desogus-Tramoni. Il finale concitato non è bastato al Parma per agguantare il pareggio. I rossoblù al prossimo turno se la vedranno in trasferta contro l’Atalanta.

L'ANALISI

"Una vittoria che ci serviva, venivamo da due sconfitte contro Sassuolo e Sampdoria, dove comunque la squadra non mi era dispiaciuta – commenta a fine gara il mister rossoblù Alessandro Agostini – Il fatto che sia arrivata in rimonta è un bel segnale. I ragazzi hanno qualità, purtroppo succede che essendo così giovani un risultato negativo o anche un errore commesso in campo durante una fase di gioco possa togliere tranquillità. Dobbiamo essere bravi noi dello staff a dare la serenità necessaria perché elaborino le situazioni nella loro testa".

Infine parla della prossima gara: "Sabato affrontiamo l'Inter in campionato, valuteremo quali giocatori potranno essere disponibili – prosegue il tecnico – Non parlo mai delle assenze, anzi mi piace vedere all'opera giocatori che sin qui ho utilizzato meno. Oggi ne abbiamo avuto la riprova, i vari Carboni, Caddeo e Vinciguerra sono stati pienamente all'altezza del compito”.