Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cagliari / Serie A
TMW - Empoli, Andreazzoli: "Non immaginavo questo risultato, è stata una gara di qualità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021 23:56Serie A
di Francesco Aresu
fonte dall’inviato alla Unipol Domus
tmw

Empoli, Andreazzoli: "Non immaginavo questo risultato, è stata una gara di qualità"

Le parole in conferenza stampa di Aurelio Andreazzoli dopo la sfida del suo Empoli in Serie A alla Unipol Domus contro il Cagliari di Walter Mazzarri.

Che gara è stata?
“Sono totalmente soddisfatto, abbiamo fatto anche più di quello che speravo. Ho avuto risposte totali. Sul piano del gioco c’eravamo sempre ma oggi abbiamo avuto soddisfazioni anche dai cambi. Portiamo a casa tre punti che sono oro per la classifica. Non ci sono dubbi sulla qualità mostrata né sul risultato. Non lo avrei mai pronosticato”.

I cambi di oggi hanno avuto il loro peso.
“Non ho cambiato per dare una scossa, la squadra non ha bisogno di scosse. Siamo giovani e ha bisogno di avere un’identità ben precisa. Fin qui lo stiamo dimostrando tra alti e bassi ma va messo in preventivo. Siamo ancora in costruzione, molti di noi non hanno mai fatto la Serie A e un adattamento è normale ci sia. Non dobbiamo spaventarci per qualche risultato contro. Sempre che restino i presupposti di qualità nei contenuti del nostro calcio. Non dobbiamo avere ansie”.

Che futuro avrà il suo Empoli?
“Questi tre punti ci fanno capire che la nostra squadra è doppia, ogni calciatore è alternativo ad un altro. E stasera ci ha dimostrato che abbiamo ragionato in maniera corretta. Pinamonti e i tanti giovani? I giovanissimi sono il nostro fiore all’occhiello, non ci sono solo Viti e Asllani ma anche tanti altri. Su Pinamonti mi sembra sbagliato parlare dopo una gara di collettivo. Però lui è stato veramente quello che volevamo quando lo abbiamo scelto stasera, ora sta bene. Si è sacrificato, ha preso tante botte e siamo soddisfatti per lui”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000