Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Udinese, Runjaic: "Vittoria meritata. Terreno di gioco non buono"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 17:29Serie A
di Giancarlo Cornacchia

Udinese, Runjaic: "Vittoria meritata. Terreno di gioco non buono"

17.05. A breve il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, parlerà alla stampa della gara poc'anzi conclusa all'Unipol Domus.

17.18. Inizia la conferenza.

Una bella vittoria dopo un periodo negativo. Le scelte l'hanno premiata.
"Sono molto felice. Abbiamo giocato meglio del nostro avversario. Il terreno di gioco non era in buone condizioni. Non era facile giocare qui a Cagliari, contro una squadra che sta sudando ogni singolo punto per la salvezza. Nell'ultima gara abbiamo avuto delle occasioni, ma abbiamo sbagliato tanto. Zarraga è un ottimo ragazzo ed un ottimo professionista, si sacrifica tanto per la squadra".

Quali sono stati i miglioramenti della squadra?
"Penso che fino ad ora abbiamo svolto una buona stagione. La gara contro il Bologna ha rappresentato una sorta di svolta. Sarebbe bello chiudere a quota 50 punti. La prossima domenica andremo a giocare a Monza, un impegno difficile".


Quanto pesano assenze come Thauvin e Lucca?
"Rappresentano il 50% delle nostre realizzazioni. Siamo stati un po' sfortunati, ma oggi si è visto un grandissimo gruppo, con un grande desiderio di vincere. Il calcio non è mai dei singoli, ma un gioco di squadra. Questa p la squadra da seguire. Sono contento per Davis che non giocava da tempo. A breve tornerà anche Lucca, più avanti anche Thauvin".

Nel secondo tempo hai modificato alcune posizioni: è stata la mossa decisiva per mandare in confusione il Cagliari?
"L'idea è stata proprio quella: liberare Lovric per esaltarne gli inserimenti. Atta, spostato anche lui qualche metro più avanti ha fatto un'ottima partita. Il Cagliari ha giocato bene nel primo tempo, chiudendo gli spazi e ripartendo. Nella ripresa abbiamo sfruttato i maggiori spazi concessi da loro. Atta può giocare in qualsiasi posizione del centrocampo. Si trova meglio da esterno, dipende dal modulo e dai dettagli. Sta facendo un ottimo lavoro anche senza palla. Ha fatto passi da gigante".

17.29. Fine della conferenza.