Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Serie A
Le pagelle del Cagliari - Piccoli fa dieci, Mina stoico. Deiola, che magia!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:04Serie A
di Christian Sgura

Le pagelle del Cagliari - Piccoli fa dieci, Mina stoico. Deiola, che magia!

RISULTATO FINALE DEL MATCH: CAGLIARI-VENEZIA 3-0

Caprile 6 - Non deve compiere parate di rilievo nel corso del match, serata tranquilla per l'ex portiere dell'Empoli.

Zappa 6 - Non commette errori, solo su un colpo di testa di Busio nel primo tempo si fa trovare alla sprovvista. Da quel momento in poi, la sua serata è stata decisamente tranquilla.

Mina 7,5 - Recuperato in extremis, in condizioni fisiche non eccellenti, ma nonostante tutto decisivo: colpo di testa perfetto che sblocca il match e difensivamente è perfetto.

Luperto 6,5 - Altro pilastro fondamentale di questa squadra, anche lui non al meglio dal punto di vista fisico, ma come al solito una fortezza per la retroguardia dei rossoblù.

Zortea 6,5 - Sulla fascia destra è sempre un pericolo con il pallone tra i piedi, è suo l'assist dalla bandierina per il colpo di testa di Piccoli in chiusura di prima frazione. Esce, stremato, nel finale. (Dall' 87 Pintus S.V.)

Adopo 6,5 - Prestazione maiuscola in mezzo al campo, in cui si concede anche grandi giocate dall'alto livello tecnico, come il cross al bacio per il colpo di testa di Piccoli, poi salvato da Radu. (Dall'87 Viola S.V.)


Makoumbou 6,5 - Non sbaglia nulla, in costruzione del gioco e in non possesso, non si accontenta e fornisce un grande assist di tacco per il 3-0 di Deiola. (Dal 74' Prati S.V.)

Deiola 7 - Al rientro dal 1' dopo più di un mese, in entrambe le fasi si fa sentire, dominando la scena nei duelli a centrocampo. Prima di uscire dal campo si inventa un gol fantastico, che chiude la gara. (dal 75' Marin 6 - Pochi minuti in campo, ma gli bastano per sfiorare la rete con la sua specialità, il tiro da fuori).

Augello 6,5 - Il suo sinistro si conferma un'arma letale e su calcio di punizione fornisce un assist perfetto per il colpo di testa di Mina, che sblocca la gara. Prezioso anche in fase difensiva.

Luvumbo 7 - Imprendibile, non timbra il cartellino, ma fa girare la testa alla difesa del Venezia, sempre in affanno sulle sue avanzate. Costretto ad uscire nel secondo tempo a causa di un problema muscolare, l'ennesimo della sua stagione. (Dal 57' Gaetano 6,5 - Grande ingresso in campo del numero 70 rossoblù, particolarmente ispirato. Entra, con una grande giocata, nell'azione del gol del 3-0).

Piccoli 7 - Sfiora la rete due volte nel primo tempo, ma prima Candé e poi una grande parata di Radu gli negano la gioia personale. Entrambi però non possono nulla sul 2-0 firmato dal numero 91 del Cagliari, che di testa sovrasta il difensore e batte il portiere avversario. Doppia cifra raggiunta e altra partita di spessore del centravanti.

Davide Nicola 7,5 - Il Cagliari domina un match cruciale per raggiungere la salvezza, in 90 minuti i rossoblù non vanno mai in difficoltà. E per il tecnico è l'ennesima grande salvezza conquistata della sua carriera.