Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Uno 0-0 da brividi: il Napoli si ferma anche a Parma, ma il gol decisivo è di... Pedro

Uno 0-0 da brividi: il Napoli si ferma anche a Parma, ma il gol decisivo è di... PedroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:54I fatti del giorno
di Pierpaolo Matrone

Un pareggio senza reti, ma con un carico di emozioni degno di una finale. Parma-Napoli finisce 0-0, ma il punteggio racconta solo una parte di un match ad alta intensità, dove è successo praticamente di tutto. Tre legni colpiti dagli azzurri (in una versione non proprio brillante), un rigore concesso e poi revocato dopo quasi cento minuti di gioco, mentre a San Siro andava in scena un’altalena di emozioni con la Lazio che cambiava il punteggio quattro volte contro l’Inter.

Il Napoli crea e spreca nel primo tempo, si inceppa nella ripresa quando la partita si incattivisce, ma regge l’urto grazie alla solidità di Meret e soprattutto a un intervento decisivo nel finale di Pedro, direttamente da San Siro: rigore per la Lazio e gol del 2-2 all'Inter che salva gli azzurri da una beffa. Dall’altra parte, Suzuki si esalta con una prestazione super, tenendo a galla il Parma fino al triplice fischio. Ma intanto il Napoli ride, perché così, con lo 0-0 finale del Tardini, è virtualmente primo, ancora a +1 sui nerazzurri.

Antonio Conte, espulso nel convulso finale per un acceso diverbio con il vice di Chivu, può comunque tirare un sospiro di sollievo: il punto strappato al Tardini, campo difficile e pieno di insidie, tiene il Napoli in vetta e favorito nella corsa per il sogno Scudetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile